Rupes con tutte le sue referenze continua a crescere intercettando sempre più i gusti di un pubblico esigente e raffinato.
È da poco arrivato il prestigioso riconoscimento a Principum Luxury Premium Gin al bergamotto e peperoncino con l’attribuzione della Gold Medal e l’Italy Country Winner Signature Botanical; arrivata anche la nota di degustazione fornita direttamente dal concorso internazionale World Gin Awards. Migliaia di Gin sono stati giudicati attraverso la degustazione anonima eseguita dalla giuria internazionale, esperta ed indipendente.
Ma andiamo alle considerazioni dei giudici internazionali:
“Una composizione eccentricamente generosa con tutti gli elementi in delizioso equilibrio. Armonico al palato con un giocoso tocco di peperoncino e tè Earl Grey e nel finire una leggera ed elegante freschezza. Impazzisce con la Tonica. Eccellente e speciale.”
Un Gin dal carattere decisamente calabrese grazie alle due botaniche per eccellenza identitarie di questa straordinaria regione che sta vivendo un vero e proprio rinascimento nel mondo degli amari ed adesso anche del Gin e casa Rupes che cresce allargando la sua gamma prodotti ai distillati.
Dal 2 al 5 aprile tutti gli appassionati, gli addetti ai lavori nel mondo della mixology, possono scoprire il neo Campione Italiano e Medaglia Oro categoria Botanical alla World Gin Awards 2023 a Verona nel padiglione della Regione Calabria del Vinitaly 2023 e scoprire altre importanti novità di Rupes.