Nosside Gin Jonico è in distribuzione

“Straniero, se navigando ti recherai a Mitilene dai bei cori,

per cogliervi il fior fiore delle grazie di Saffo,

dì che fui cara alle Muse, e la terra Locrese mi generò.

dì che fui cara alle Muse, e la terra Locrese mi generò.”

Nosside Gin Jonico è stato presentato a Locri, lo scorso 7 Agosto 2024, non a caso terra della poetessa, nella suggestiva cornice de LeClub beach house restaurant, accanto al mare che ispirò i versi di tanti poeti e dove i nostri giovani si divertono la notte, sentendosi liberi. Per l’occasione, sono stati messe delle grafiche particolari; grafiche che, oltre al prodotto, raffiguravano i grandi pensatori del passato, protagonisti al tempo della MagnaGrecia come Pitagora, Zalueco e, ovviamente, Nosside. Il significato era chiaro e duplice: il primo era ancora l’esaltazione e la volontà di sottolineare il fatto che restare nella propria terra, nel Sud, con il proprio talento e il tuo know-how,  permette di fare grandi cose; il secondo era l’importanza di usare la mente, di pensare, in ogni situazione, perché bere è un piacere, ma bisogna farlo sempre in modo responsabile.

Ispirato dai versi della poetessa magnogreca di Locri Epizephiri, questo “london dry gin”cattura l’essenza della Calabria con i suoi profumi e sapori intensi e dalla sapidità del Mar Jonio. Nosside Gin Jonico è realizzato artigianalmente con una miscela esclusiva di botaniche derivanti da cereali, bacche di ginepro e distillato in alambicco discontinuo.

NOSSIDE Gin Jonico in sole poche settimane ha registrato vendite record e si può trovare anche sullo shop online ad un prezzo lancio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *